Resi e Rimborsi

La customer satisfaction è prioritaria per Tricostore.it! Ecco perché avvalersi del diritto di recesso è facile ed immediato. Di seguito tutte le informazioni in merito al diritto di recesso e su cosa devi fare se desideri restituire un prodotto.

Ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da PA PROFUMERIE SRL, a condizione che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento da parte di PA PROFUMERIE SRL della comunicazione di esercizio del recesso. Ai sensi dell’art. 56 co. 3 del D. Lgs. 206/2005, PA PROFUMERIE SRL. si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. È bene sottolineare che il Consumatore sarà considerato responsabile della diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni (leggi sotto le caratteristiche che deve soddisfare la merce per godere del diritto di recesso).

Istruzioni per il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà inoltrare, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, la richiesta di reso, recandosi nella sua area personale:

  1. Accedere al proprio profilo utente, recandosi nella sezione I miei ordini.

  2. Nella sezione Reso merce, indicare il prodotto da restituire ed comunicare, nelle note, la volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.

  3. Nella sezione Note, in caso di pagamento con bonifico bancario, va indicato il numero del conto corrente bancario del Consumatore

  4. A richiesta inoltrata, il consumatore riceverà un’email che indicherà il corretto invio di richiesta di reso.

  5. Valutata la richiesta, il servizio clienti contatterà il Consumatore all’indirizzo email segnalato, indicando la Conferma o il Rifiuto del reso. In caso di conferma, il servizio clienti autorizzerà l’invio della merce.

  6. Dopo essere stato contattato dal servizio clienti di Tricostore.it, il Consumatore potrà provvedere alla spedizione del prodotto (leggi sotto le caratteristiche che devono essere soddisfatte per l’accettazione del reso) presso la sede operativa PA PROFUMERIE SRL, VIA CONSALVO,79/A-B-C 80125 NAPOLI.

 

I prodotti oggetti di reso dovranno essere:

  • Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita e conservazione, muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di prodotti cosmetici / tricologici e di profumi, essi non dovranno essere aperti o utilizzati;

  • Senza evidenti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo.  (Non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato oltre il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Una volta ricevuto il prodotto, Tricostore ne verificherà la perfetta integrità. Se tutte le condizioni saranno soddisfatte, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni.
Powered by Passepartout